Siti web

Sviluppiamo siti web UX e UI oriented

Un sito web è uno strumento fondamentale per le aziende, perché assolve ad una gamma di funzioni di grandissima utilità.

Infatti, un sito web aziendale:

  • Comunica in modo coerente ed efficace l’identità di un’azienda attraverso le immagini, le foto, i testi, i video, il layout, le funzionalità
  • Permette alle aziende di avere una vetrina online e di essere trovate dagli utenti attraverso le attività di SEM (Search Engine Marketing) e di Social Media Marketing
  • Coinvolge i visitatori ed offre la possibilità di trasformarli in clienti
  • È utile per la fidelizzazione dei clienti, perché può ospitare il blog aziendale, offrire la possibilità di contattare l’azienda tramite form e contenere una pagina di domande e risposte frequenti, che spesso i clienti cercano
  • È necessario qualora si intraprendano delle attività di web marketing
  • Può essere un canale di vendita diretta (piattaforma eCommerce)
  • È continuamente aggiornabile ed aggiornato
  • È lo specchio dell’azienda e non ne comunica solo la storia e i prodotti, ma anche il successo e la modernità:

Non basta essere un’azienda di successo e all’avanguardia, ma bisogna saperlo comunicare.

Un sito web che unisca l’usabilità all’appeal grafico è ciò che serve ad ogni azienda per trasmettere un’immagine di importanza e, quindi, di affidabilità.

Insomma, un sito web non è solo la vetrina virtuale di un’azienda, ma un vero e proprio strumento di comunicazione pubblicitaria.

cricket-pordenone-milano-siti-web

Come facciamo i siti web per le aziende?

Noi, come agenzia di comunicazione e web marketing, guidiamo il cliente verso lo strumento che rappresenti al meglio l’azienda e che sia predisposto per soddisfarne tutte le necessità.
Non iniziamo con la proposta dello strumento, del layout e di altri aspetti visivi e tecnici, ma con la conoscenza dell’azienda per coglierne l’essenza, l’identità, i valori, la storia, il mercato, la concorrenza e gli obiettivi. Solo dopo aver raccolto le informazioni ed analizzato il mercato di riferimento, iniziamo ad elaborare la struttura (wireframe) prima in formato cartaceo, poi in formato digitale.
Procediamo, quindi, con la progettazione per mobile (mobile first) con l’ideazione di una perfetta UX (User Experience) e UI (User Interface) utilizzando sistemi come Sketch o il più conosciuto Illustrator.
Partendo dall’azienda e dai suoi obiettivi, il sito web non sarà mai solo vetrina, ma un mezzo in grado di supportare la customer journey e portare l’utente verso la meta desiderata. Nella progettazione del sito web fondiamo diverse discipline e competenze, per creare uno strumento completo, che sfrutti al massimo tutte le possibilità offerte dall’Inbound Marketing.

Esperienza dell’utente e interfaccia al centro: la UX (User Experience) e la UI (User Interface)

Nei nostri lavori di web design, mettiamo al centro l’esperienza dell’utente e la piacevolezza dell’interazione con la nostra applicazione digitale.
I siti web che progettiamo, quindi, sono navigabili, piacevoli, coinvolgenti, intuitiviTutte queste qualità vengono “tradotte” in un’interfaccia grafica idonea, che studia colori e architettura delle informazioni per rendere il sito efficace e di facile fruizione.
Dopo aver condiviso il progetto con il cliente, si procede allo sviluppo della struttura da parte del web developer, che utilizza i sistemi più innovativi e congeniali al progetto.
Completata la fase progettuale, passiamo allo User Testing, fondamentale per raccogliere preziose informazioni e per ottimizzare – laddove necessario – la UX. Le azioni di testing partono dal progetto in versione beta e continuano anche successivamente alla pubblicazione del sito, affinché l’esperienza dell’utente sia sempre migliore.
Il settaggio di un tool per il monitoraggio della navigazione, del comportamento degli utenti nel sito e delle fasi di funnel, completa la nostra procedura di testing. Per quest’ultima fase, utilizziamo Hotjar o Smartlook, due strumenti molto utili che permettono di comprendere live la navigazione degli utenti.

Il sito realizzato viene pubblicato in uno spazio hosting da noi gestito, che ci permette di rendere l’accesso sicuro, costantemente monitorato e soggetto a periodica manutenzione.
Naturalmente, i siti da noi progettati vengono realizzati con https e sono conformi alle normative europee per la protezione dei dati (GDPR) grazie alla collaborazione con il servizio online Iubenda o alla partnership con avvocati specializzati nel settore legale web.

Progetti

Lavoriamo insieme per trovare la strada più efficace per la tua azienda!

Contattaci subito, ti ascolteremo e lavoreremo insieme per trovare la strada più efficace per la tua azienda!

Contattaci ora