CONTENT MARKETING E SEO

Content Marketing e ottimizzazione SEO

Ci occupiamo della creazione di contenuti per le aziende, elaborando il formato migliore per ogni canale di comunicazione.

Fare pubblicità senza contenuti di qualità e idonei al canale è inutile, perché “il contenuto è il re” (Content is king): il coinvolgimento, l’interesse e la fidelizzazione delle persone partono proprio dai contenuti.

Poiché il content marketing è il pilastro di qualsiasi strategia pubblicitaria efficace sia online che offline, utilizziamo molti strumenti che dialogano tra loro e che ci permettono di creare una content strategy integrata tra i vari canali selezionati.

Magazine

Creiamo riviste digitali per il cliente, con articoli a scopo informativo sui prodotti che vende e sull’azienda, a scopo di brand awareness e, infine, per aiutare il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca (SEO).    

Digital PR

Seguiamo le pubbliche relazioni per le aziende in tutte le loro fasi, dalla redazione dei comunicati stampa all’invio di questi alle testate giornalistiche, agli influencer di settore, etc.

Presentazioni

Sviluppiamo presentazioni personalizzate per conferenze stampa o per riunioni aziendali, personalizzando con cura i contenuti e la grafica.

Copywriting

Ci dedichiamo a tutte le attività di copywriting per le aziende, dal naming, agli slogan, alla redazione di testi per brochure e cataloghi.

Scriviamo articoli per il magazine aziendali e testi per siti, tutti in ottica SEO (Search Engine Optimization)

per favorire il posizionamento organico – cioè non a pagamento – di questi sui motori di ricerca.

Una buona ottimizzazione SEO aumenta di molto la possibilità che il proprio sito compaia in seguito alla ricerca di determinate parole chiave pertinenti ai contenuti.

Poiché è Google il motore di ricerca più utilizzato, le nostre attività SEO per le aziende si basano sullo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti.

Le pratiche che svolgiamo per migliorare il posizionamento dei siti su Google sono molteplici e non riguardano solo i contenuti testuali, ma anche la struttura del sito, del codice HTML e la gestione dei link in entrata e in uscita.

La SEO, in realtà, appartiene ad un’attività di marketing più ampia, che è il SEM (Search Engine Marketing).

Il SEM è il marketing orientato a generare traffico qualificato verso un determinato sito web, sia esso organico (quindi ottenuto grazie ad un lavoro di SEO) o a pagamento attraverso Google Ads o Bing Ads (SEA ovvero Search Engine Advertising).

Una strategia di SEM ottimale utilizza sia le tecniche per il posizionamento organico, sia la pubblicità a pagamento e si basa sul monitoraggio e sull’aggiornamento frequente di entrambe le attività, per adeguarsi all’evoluzione degli strumenti e delle ricerche degli utenti.

Contattaci per scoprire la migliore strategia per la tua azienda.

Noi possiamo aiutarti a scegliere la strategia più corretta e coerente per la tua impresa.

Contattaci per un preventivo