BLOG

Collaborazione Talent Garden Pordenone e Cricket Adv

Nasce Talent Garden Pordenone: accettiamo la sfida!

Pordenone riscopre la creatività e il potere del newtork, accogliendo un progetto giovane ma che ha già fatto parlare di sé in Italia e all’estero: è stata inaugurata il 21 Maggio in piazzetta Furlan la sede di Talent Garden, e ovviamente non potevamo mancare. Quale miglior modo di dare il la anche al nostro nuovissimo blog?

Decorazione al muro della sede Talent Garden Pordenone

“Passion working space” è una delle tante decalcomanie che si vedono sui muri dell’ufficio: tre parole che insieme possono riassumere perfettamente la filosofia alle spalle del progetto Talent Garden.

Per chi non lo conoscesse già si tratta di un campus di CoWorking, dove freelance, startup, agenzie web, giornalisti, inventori, maker e tutti i curiosi digitali possono condividere uno spazio per lavorare. Già presente in tantissime città, dalla vicina Padova alla metropolitana New York, questa realtà si presenta come uno spazio fisico tanto quanto uno strumento di network, per mettere in relazione non solo professionisti della stessa zona, ma anche dall’altra parte del globo.

Corriere Innovazione ha intitolato il suo articolo sull’inaugurazione “È dalla creatività che rinascono i territori, come Pordenone“: noi la pensiamo esattamente allo stesso modo. Ecco perché abbiamo deciso di entrare anche noi in questo progetto, per condividere idee e creatività con il gruppo di innovatori che hanno già deciso di fare di TAG Pordenone la propria sede operativa.

Noi cerchiamo di differenziarci dalle altre agenzie portando non solo un prodotto, ma anche conoscenza ai nostri clienti. [..] È importantissimo per noi poter avere un luogo per fare formazione, per far crescere i nostri clienti dando loro strumenti in più. TAG è un’occasione anche per questo: perché possiamo entrare in contatto con altri freelancer e far crescere loro come singoli e noi come azienda.

Sabrina De Giusti

Nel corso della serata di giovedì abbiamo avuto modo di conoscere personalità diverse, avendo già un assaggio del gruppo con il quale ci confronteremo nei prossimi mesi: programmatori, grafici, maker e chi più ne ha più ne metta.

A proposito di maker: abbiamo potuto vedere in azione una stampante 3D, inutile dire che ha attirato particolarmente la nostra attenzione!

 

Stampante 3D in azione! (maialino creato prima!) #tagpn

Un video pubblicato da Valeria (@accidiosav) in data:

 

 

Una scommessa ambiziosa per Marinella, Paolo, Marco, Emanuele e Daniel, i cinque coraggiosi che negli ultimi mesi si sono messi d’impegno perché Talent Garden Pordenone prendesse forma. Secondo noi ce la faranno, ma in ogni caso gli facciamo un enorme in bocca al lupo!

 

About Valeria

Social Media & Content Manager Nel tempo libero scrivo per Grazia.it e nel mio blog personale, colleziono makeup e fotografo cibo e paesaggi."Music is my comfort zone"

TAGS > , , , ,

Post a comment